SOLOVUSHKA
Neryungri, Repubblica di Yakutia
Neryungri, Repubblica di Yakutia
Direttore
Tatiana Sedelnikova
Presidente
_
Codice socio
ICF0039/20
Sede
Neryungri,
Repubblica di Yakutia
Tipologia di coro
_
Repertorio
_
Sito / Email
La scuola corale di musica per bambini “Solovushka” Neryungri è una delle migliori scuole della Repubblica di Sakha (Yakutia), l’unica scuola corale della regione. Nel 2015 è diventata la vincitrice del concorso tutto russo ed è entrata nella lista delle “50 migliori scuole d’arte”. In 26 anni si è laureata con oltre 500 studenti che hanno ricevuto un’educazione musicale preprofessionale.
Gli studenti delle scuole costantemente alle gare di giovani artisti, ricevendo premi. I giovani artisti sono i benvenuti presso le sedi dei concerti della città e della regione.
L’orgoglio della scuola è considerato il Senior Concert Choir – un vincitore multiplo di competizioni e corali Internazionali. Voci pure di “usignoli” risuonavano in molti paesi del mondo, nelle città – Mosca, Yakutsk, Aldan, Tynda.
Il coro partecipa costantemente alle liturgie festive nel Tempio Neryungri dell’icona della Madre di Dio di Kazan.
Nel 2015 la scuola è diventata la vincitrice del concorso tutto russo “50 migliori scuole d’arte”
La scuola di musica corale per bambini “Solovushka” è stata fondata il 01.09. 1989 con ordinanza n. 46/1 / per il Dipartimento di Cultura dell’Amministrazione di Neryungri.
Il fondatore e primo direttore della scuola, Petr Nikolaevich Voronov, è un onorato artista della Repubblica di Sakha (Yakutia), laureato all’Istituto statale di cultura di Kiev.
Attualmente il Direttore dell’Istituto è Tatyana Alekseevna Sedelnikova – Vice direttore del lavoro educativo: Solovyova Lyudmila Alekseevna
REPERTORIO DEL CORO
Il repertorio del coro si basa su musica classica russa e straniera, elaborato di canzoni popolari e musica di compositori contemporanei. Particolare attenzione è rivolta alla musica sacra russa. La musica sacra ortodossa russa è parte integrata del repertorio del coro senior di concerti. Nel salvadanaio del coro c’è un vasto inestimabile raccolto nel corso degli anni. Questi lavori suonano in programmi di concerti e concorsi, il coro partecipary costantemente a liturgie festive della Madre di Dio di Kazan a Neungri.
Stettino, Polonia
Brasov, Romania