Cari coristi,
in Italia stiamo vivendo un momento difficile che coinvolge l’intero pianeta … un periodo in cui siamo costretti a modificare il nostro stile di vita, a limitare o addirittura ad annullare le attività che noi più amiamo…

È vero, singolarmente, possiamo sentirci soli e sopraffatti da eventi improvvisi ed ingestibili ma, vi prego, di non dimenticare mai il vero senso di “CORALITÀ”, di appartenenza ad una grande famiglia internazionale che condivide le stesse nostre passioni ed ideali.


Non dimentichiamo mai le nostre motivazioni… che cosa ci spinge a cantare in coro e a stringerci l’un l’altro per unire le voci, i cuori, le anime…


QUESTA È LA NOSTRA FORZA, il Coro… la Coralità…la Federazione… una preziosa risorsa a cui possiamo attingere soprattutto nei momenti difficili. Come?


Ora non possiamo unire le voci (purtroppo) ma possiamo essere comunque collegati per condividere le proprie situazioni e rimanere aggiornati sui programmi che la Federazione porrà in atto nei prossimi mesi.


Abbiamo ricevuto proposte interessanti da tanti cori e ci stiamo attivando per realizzarli:
1. Blog dedicato per comunicare tra i cori associati;
2. Attività corali in streaming: MASTERCLASS, SEMINARI, STUDI VOCALI, PROVE DI BRANI, ecc… tutto in rete! Abbiamo già l’adesione di importanti direttori che hanno aderito all’iniziativa;
3. Archivio partiture Chorus Inside in rete;
4. Bollettino settimanale sulla situazione della coralità in 13 paesi europei e in 5 paesi extraeuropei (Russia,
Ucraina, Stati Uniti, Cina, India).

Siamo sicuri che presto tutto tornerà alla normalità e che la voglia di cantare in coro esploderà in migliaia di iniziative ed eventi!! Il sorriso e la gioia tornerà a trionfare nei nostri festival corali!


NOI VOGLIAMO ESSERE PRONTI PER QUEL MOMENTO e non ci lasceremo sopraffare da un inutile pessimismo fatalista.


Pertanto, vi invito ad essere in questi giorni attenti a seguire tutte le indicazioni che vengono comunicate dalle autorità competenti e a conciliarle con le attività sopraindicate che possono essere svolte anche dalla propria abitazione.

CONTATTATECI SEMPRE per ogni informazione (info@chorusinside.com) e non vi isolate.
Un caro abbraccio corale a tutti!!!